Infissi in legno Palermo2018-07-13T09:29:22+00:00

Infissi in legno massello

Il legno è il più antico materiale che esiste in natura rinnovabile e riciclabile. La “Porta che Arreda – Gli artigiani di Camporeale” sceglie i migliori legni stagionati resistenti alle intemperie per la realizzazione di serramenti artigianali di alta qualità.

Il legno è un isolante termico naturale e consente di ridurre i costi.

sezione infisso legnoGli infissi in legno sono la soluzione ideale per costruire degli infissi su misura e donare alla propria abitazione un aspetto classico ed elegante. Grazie alle tecniche di assemblaggio e lavorazione riusciamo a garantire un elevatissimo isolamento termico, alla pari dei materiali più moderni come alluminio e PVC.

Essenze: Le essenze di legno che utilizziamo sono Iroko – Naingon – Castagno – Douglas – Okume.
Colori: Tutte le finiture sono personalizzabili dal cliente direttamente nella nostra falegnameria.
Ferramenta: Ferramenta AGB.
Guarnizioni.
Cerniere a doppio gambo.

infissi in legno palermoRealizzaziamo su misura:
Finestre e Portefinestre ad ante battenti
Finestre e Portefinestre fuori squadra
Finestre e portefinestre ad arco
Finestre e Portefinestre ad ante scorrevoli
Finestre e porte finestre con apertura vasistas
Finestre e Portefinestre a bilico
Porte con serratura

Quali sono i vantaggi dei serramenti in legno?
Gli infissi in legno sono elementi di pregio che esaltano la qualità degli ambienti dove sono collocati. E’ l’unico materiale che risponde ai gusti ed alle richieste più disparate: modelli, forme, colori, dettagli prezioni, conferendo alla finestra un aspetto moderno ed innovativo e nel contempo trafizionale e rassicurante.

Caratteristiche degli infissi in legno
colori infissi legnoIl legno è un materiale naturale, piacevole al tatto e che dona calore. È in grado di armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento e, se sapientemente trattato, dura molto a lungo. È, inoltre, un ottimo isolante termico e acustico, da sempre utilizzato per costruire e realizzare serramenti.
Il serramento in legno rappresenta il serramento per antonomasia, in cui la tradizione si coniuga con le tecniche moderne della tecnologia costruttiva.
Infatti, per permettere al legno di assumere caratteristiche di indeformabilità pur mantenendo inalterati i suoi requisiti estetici, esso viene lavorato utilizzando la tecnologia lamellare. Questa sofisticata tecnica consiste nell’assemblare tra loro sottili lamelle di legno dello spessore di 22 mm ottenendo così i profili da utilizzare nella costruzione degli infissi.
In fase di produzione, inoltre, l’infisso in legno può essere sottoposto a trattamenti e cicli di verniciatura speciali e di alta qualità a garanzia di una maggiore durata e tenuta; di seguito alcune delle tecniche utilizzate:
– laccature colorate coprenti;
– laccature a poro aperto che lasciano intravedere la venatura sottostante;
– vernici trasparenti per mantenere l’aspetto naturale del legno.

WhatsApp Chiedi info tramite WhatsApp

Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre fornisco informazioni sul modo in cui utilizzi il mio sito ai miei partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base all’utilizzo che hai fatto dei loro servizi. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.